Una cucina davvero... su misura!

Avete letto il mio articolo su per progettare la cucina perfetta?
Avete definito quale vi appartiene di più o risponde meglio alle vostre esigenze? 
Perfetto, se è così e il vostro sogno è quello di avere una cucina davvero su misura vi consiglio questa azienda 100% made in Italy... Homewood


Homewood progetta e realizza arredi e cucine su misura in un armonioso equilibrio tra estetica e praticità, rigore inglese e gusto italiano, lusso informale e stile rigorosamente classico. 
Cucine e arredi traggono ispirazione da modelli architettonici del Diciottesimo e Diciannovesimo secolo valorizzando il lavoro artigianale, attraverso l’estrema cura dei particolari e l’offerta di un servizio su misura. 
La produzione è infatti interamente sartoriale secondo il metodo bespoke, ovvero su richiesta e su misura, che porta ogni lavoro ad un unicum irripetibile.


Armadio su misura


Boiserie



Cornice camino

Armadio/dispensa per la cucina


Il servizio inizia con una progettazione mirata, procede con una realizzazione attenta e minuziosa, fino ad arrivare all’installazione finale.


Per quanto riguarda le cucine le caratteristiche di quelle in vero stile inglese rispecchiano perfettamente le peculiarità della produzione di Homewood, dove ogni singolo elemento è realizzato appositamente su misura perché è lo spazio  a dettare le regole.
Inoltre la vera peculiarità di queste cucine sta nei dettagli, che vanno dalla struttura a telaio completamente in legno con le cerniere a libro, agli assemblaggi realizzati con gli incastri tradizionali, dalla verniciatura interamente eseguita a mano con finitura a pennello, allo studio meticoloso delle proporzioni per avere equilibrio nella composizione.


Progetto



Cucina classica inglese



cucina freestanding inglese


Dettagli

Si arriva così ad ottenere oggetti dalla qualità eccellente che, grazie al contenimento dei costi dovuta alla pressoché totale assenza di scorte e magazzino, sono accessibili economicamente. 

E voi che ne pensate? Avete in mente come dovrebbe essere la vostra cucina su misura?



Commenti

Post più popolari