5 nuovi indirizzi, a Milano, per dei regali di Natale unici e super chic

Alla ricerca di un regalo davvero speciale? Ecco 5 nuovi indirizzi, a Milano, per andare alla ricerca di regali di Natale unici e super chic.

Dopo la notizia della storica alleanza tra Boffi e De Padova annunciata lo scorso aprile, è bello poter raccontare dell'apertura del nuovo showroom De Padova, progettato da Piero Lissoni. 
Si tratta di un grande loft industriale, a cui si accede da un tunnel illuminato da un’alta vetrata, che porta ad una piazzetta silenziosa con un piccolo giardino, su cui si apre la grande parete vetrata dello store. 




Il concept store integra nell’esposizione suggerimenti complementari agli arredi della collezione e li contestualizza con bagni, cucine e armadiature del gruppo Boffi, ma soprattutto con una libreria di materiali di brand partner selezionati: dalle piastrelle alle resine, dai legni ai tessuti per rivestimenti e tendaggi. 



Lo showroom De Padova si trova in via Santa Cecilia 7


Se volete altri spunti per la casa vi consiglio un giro nel nuovissimo Baxter Cinema in Largo Augusto, dove un tempo sorgeva il Cinema President. 




Il restauro ha cercato di preservare la struttura grezza originale, che risulta tuttora visibile in alcune sue parti.  




Nello spazio, oltre ai prodotti di Baxter, si trova una selezione di oggetti realizzati con i preziosissimi pellami aziendali ed un piccolo e ricercato bookshop che propone libri dedicati al design. 


La mia terza proposta è ancora legata al design, ma in questo caso si tratta di un temporary shop, il negozio Raw di via Vincenzo Monti 42


Nello spazio, oltre ad una selezione di proposte per l’arredo domestico e complementi che spaziano tra design, arte, illuminazione, e allestimento di giardini e terrazzi, si trova anche il corner di T’A Milano. Marchio fondato dai fratelli Tancredi e Alberto Alemagna, il corner propone per il Natale tutta la gamma delle confezioni di cioccolato artigianale, i biscotti, i cofanetti ed i cesti natalizi che a sempre fanno la storia del brand milanese. 


Per la quarta proposta vi consiglio prodotti per la cura personale altamente specializzati, dall'approccio sano e rispettoso verso la natura. 

Si tratta della linea di prodotti dell'azienda australiana Aesop che, dopo aver aperto boutique un po’ in tutto il mondo, da Parigi a New York, da Berlino a Hong Kong, propone i suoi primi store italiani a Milano. 
Il primo, aperto da poche settimane, si trova nel cuore di Brera, in Piazza del Carmine 1, mentre il secondo, che aprirà a breve, si trova in via San Giovanni al Muro, angolo Corso Magenta




Lo stile dei negozi, tutti diversi uno dall’altro, rispecchia uno styling sobrio ed elegante, interpretato in questo caso dall’architetto milanese Vincenzo De Cotiis. 


L’ultimo mio indirizzo, una pasticceria, potrebbe sembrare una proposta poco originale, ma quando si parla di Ernst Knam nulla è ordinario. 



Nel negozio di via Anfossi 10, chiuso da giugno per un restyling curato dall’architetto Lorenzo Palmeri, il maestro pasticcere propone una linea di torte dai colori accesi e dagli ingredienti singolari come la colata di alici al gorgonzola, l’accoppiata pomodoro/parmigiano, l’aglio nero fermentato, i capperi di Pantelleria al pepe di Timut al profumo di pompelmo.


Per il momento queste sono le mie proposte legate ad alcune novità di Milano, ma presto vi darò altri indirizzi per i vostri regali di Natale super chic. 


Commenti

Post più popolari