Un weekend alla scoperta del Parmigiano Reggiano

Finalmente il weekend è alle porte e se siete già stati ad Expo, ma volete ugualmente dedicare qualche ora al cibo vi consiglio una manifestazione alla scoperta del Parmigiano Reggiano, che si terrà sabato 3 e domenica 4 ottobre: Caseifici Aperti.


Il Consorzio del Parmigiano Reggiano sabato, dalle 15.00 alle 22.00, e domenica, dalle 10 alle 19, aprirà i cancelli a tutti coloro che vorranno visitare lo storico casellino, conoscere i caseifici presenti, degustare il Parmigiano Reggiano e fare un viaggio del tempo grazie alla mostra degli attrezzi storici. 
In entrambe le giornate saranno organizzate diverse attività di animazione per bambini e saranno presenti stand gastronomici con gnocco fritto, salumi e birra.
L’iniziativa permette di visitare il mondo del Parmigiano Reggiano, incontrare i casari e acquistare direttamente dalle mani dei produttori. 
Durante la visita si potranno gustare i pianisti tipici della tradizione e scoprire le bellezze del territorio e raccontare la propria esperienza attraverso i canali social con l’hashtag #CaseificiAperti


Per ogni informazione vi consiglio di visitare il sito di Parmigiano Reggiano, vi auguro buon weekend e per settimana prossima vi prometto tre ricette a base di Parmigiano Reggiano.

Commenti

Post più popolari